ClickCease

Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

Costo Servizio di Ricerca

L’utilizzo del sito web niricar22.it ed i vari portali web di Niri car 22 (di seguito anche il “Sito”) comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito anche “Condizioni Generali”).

Il Sito è un portale nella titolarità e proprietà di NIRI CAR 22 Autoricambi di Picariello Nicolò con sede legale in Settimo Torinese (TO), via Angelo Brofferio, n. 5, C.F. PCRNCL97B20L219H e P.IVA 12001580013 – numero REA TO-1257118 (di seguito anche la “Società”).

Il Sito offre, altresì, la possibilità di usufruire dei servizi offerti dalla Società, azienda che ha maturato una forte esperienza nel settore automotive ed opera nel campo delle autodemolizioni in tutta Italia offrendo una vasta gamma di ricambi auto.

La società, trattando qualsiasi marca e modello di autovettura ed avvalendosi di personale competente e specializzato nel settore, svolge la propria attività di broker e/o di mediatore nel procurare ogni tipo di ricambio auto a potenziali Acquirenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo motori, cambi, kit airbags, musate), parti di meccanica e carrozzeria.

Premesse

  • Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo del Sito da parte dei potenziali Acquirenti e la fornitura dei relativi servizi da parte della Società sia a persone fisiche che giuridiche;
  • Le presenti Condizioni Generali troveranno applicazione anche qualora i ricambi auto vengano ordinati da società che svolgono la medesima attività sociale e/o aventi il medesimo oggetto sociale della Società;
  • I potenziali Acquirenti possono navigare all’interno del Sito ed usufruire dei servizi offerti dalla Società attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali di utilizzo del servizio reso.
  • La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattarle a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative che, di volta in volta, si renderanno necessarie.

Oggetto

Il servizio principale fornito dalla Società consiste nella messa a disposizione a potenziali Acquirenti via interfaccia web di vari ricambi auto forniti dai relativi Partners e/o Venditori e che, pertanto, appartengono a terze parti; il sito ed i nostri portali web funzionano esclusivamente da intermediario tra l’Acquirente che intende acquistare un
ricambio per il proprio veicolo e il Venditore che ne ha la disponibilità e ne è il proprietario.

La Società mette in vendita i ricambi auto di proprietà di terze parti, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. La Società rimane, pertanto, estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l’Acquirente e il Venditore.

Il Venditore, pertanto, è l’unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione
delle relative controversie insorte con l’Acquirente e, pertanto, al contratto di vendita concluso tra l’Acquirente ed il Venditore si applicano le Condizioni Generali di Vendita impartite dal Venditore.

Modalità di Acquisto sul Sito

La visualizzazione di prodotti sulla vetrina virtuale del sito e dei nostri portali costituisce un’offerta di acquisto di ricambi auto al pubblico e/o a potenziali Acquirenti, prodotti che sono nella disponibilità e/o di proprietà dei Venditori.


Tramite il Sito e i vari portali, il potenziale Acquirente potrà ricercare e visualizzare i pezzi di ricambio auto commercializzati e, dunque, ogni inserzione sarà corredata da foto del prodotto, descrizione, caratteristiche tecniche, eventuali note, informazioni.

Costo del Servizio di Ricerca Fornito dalla Società

Il costo per il servizio di ricerca fornito dalla Società è variabile in base al costo del ricambio auto oggetto di ordine e verrà chiaramente espresso nella conferma dell’ordine eseguito dall’Acquirente.

I prezzi dei ricambi auto forniti dalla Società sono già comprensivi del costo del servizio di ricerca, che è gratuito fino al momento dell’acquisto del ricambio auto in senso proprio.

La Società, per l’attività d’intermediazione nella fornitura di ogni tipologia di ricambio auto, si rivolge esclusivamente a fornitori conosciuti nel settore auto, accreditati, affidabili, unici responsabili delle qualità e del funzionamento del ricambio auto venduto.

La Società non garantisce né conosce la provenienza del ricambio auto oggetto dell’ordine (pertanto non è in grado di garantire la sua liceità e/o l’autenticità) né risponde di eventuali danni arrecati al ricambio auto durante il trasporto dello stesso, per il quale l’Acquirente espressamente manleva la Società.

Doveri dell'Acquirente Prima del Montaggio

L’Acquirente, con la conferma dell’ordine da parte della Società, accetta consapevolmente che i ricambi auto sono venduti da terze parti (il Venditore) nello stato di fatto e di diritto in cui gli stessi si trovano e che i suddetti presentano i limiti prestazionali e strutturali connessi al pregresso utilizzo, ragione per cui il prezzo di vendita è inferiore rispetto ad un ricambio auto del medesimo modello, marca e tipologia acquistato nuovo.

La Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni, diretti e indiretti, che potessero derivare all’Acquirente né alla Società si potranno addebitare gli eventuali costi sostenuti qualora il ricambio auto venduto non venga utilizzato in normali condizioni di impiego da parte dell’Acquirente e/o senza che l’Acquirente rispetti le istruzioni impartite unicamente dal Venditore e/o senza eseguire le manutenzioni ritenute essenziali prima del montaggio: a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il kit catena e/o il kit distribuzione a seconda della tipologia di motore auto acquistato e/o la verifica dei circuiti, delle tubazioni e la funzionalità di tutti gli accessori, tra i quali la pompa dell’olio e/o la pompa dell’acqua.

Clausola di Non Responsabilità

Le informazioni sulla disponibilità e le caratteristiche dei prodotti elencate sul Sito e sui nostri portali web, sul loro prezzo e sui tempi di consegna sono stabiliti esclusivamente dal Venditore e non dalla Società.

È esclusa qualsiasi responsabilità della Società a causa della mancata disponibilità, di vizi, difetti o difformità dei prodotti ordinati tramite il Sito, della quantità dei prodotti richiesti, di ritardi nella consegna a causa di eventi non direttamente riconducibili alla Società.

È, inoltre, possibile che le tempistiche di consegna dei prodotti ordinati non vengano puntualmente rispettate in quanto si tratta di termini di consegna indicativi non tassativi.

La Società non è l’Acquirente, il Produttore o il Venditore dei beni commercializzati tramite il Sito, ma svolge solo una funzione di diffusione, presentazione e intermediazione tra l’attività del Venditore e il pubblico dei potenziali acquirenti.

La vendita dei prodotti e la loro consegna all’Acquirente rientrano nell’attività svolta dal Venditore che opera tramite il sito e i nostri portali web della Società, sotto la propria completa autonomia e responsabilità.

La Società non sarà in alcun modo direttamente responsabile per eventuali danni, diretti e/o indiretti, arrecati a cose e/o a persone dovuti a vizi, difetti, difformità dei prodotti ordinati e/o a vizi di produzione e/o alla conservazione e/o al montaggio dei prodotti e/o all’utilizzo degli stessi da parte dell’Acquirente.

L’Acquirente è l’unico responsabile del corretto montaggio dei pezzi di ricambio e, nel caso in cui contesti al Venditore – unico soggetto da ritenersi responsabile – vizi e/o malfunzionamenti del prodotto, dovrà
dimostrare al Venditore di essersi attenuto scrupolosamente alle istruzioni di montaggio impartire e che il montaggio è stato eseguito a regola d’arte da parte di professionisti.

La Società non risponde di eventuali danni, diretti e/o indiretti, che possano derivare dal servizio fornito tramite il Sito, fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, ai sensi dell’articolo 1229 c.c..

Il pagamento della fattura emessa dalla Società per il servizio di ricerca fornito all’Acquirente determina accettazione espressa delle condizioni generali di utilizzo del servizio, anche ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 Cod. Civile.

Consegna dei Prodotti ed Eventuali Vizi e Difetti

I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente in sede di ordine entro il rispetto delle tempistiche prestabilite, che sono meramente indicative e non hanno natura tassativa.

Con il prodotto ordinato, l’Acquirente riceverà, da parte del Venditore, il relativo documento di vendita.

La Società non è responsabile dei servizi di trasporto che sono prestati da terzi e/o da società di trasporto e, quindi, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal servizio di trasporto e/o dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso per responsabilità del Corriere.

Qualsiasi contestazione relativa a perdite e/o danneggiamenti verificatisi nel corso del trasporto deve essere fatta dall’Acquirente al Corriere per iscritto al momento della consegna, a pena di decadenza.

Il Venditore è l’unico responsabile di eventuali vizi, difetti o difformità dei prodotti rispetto a quanto ordinato dall’Acquirente tramite il sito della Società.

Nel caso in cui i prodotti ordinati e regolarmente consegnati risultino viziati, difettosi, danneggiati o siano sostanzialmente difformi rispetto a quanto ordinato dall’Acquirente, questi ha diritto a rivolgersi tempestivamente al Venditore, a pena di decadenza.

Recensioni

L’Acquirente avrà la possibilità di pubblicare una recensione sul servizio offerto dalla Società e sarà l’unico responsabile del contenuto delle recensioni.

Non saranno ammesse recensioni dal contenuto palesemente diffamatorio, offensivo, osceno, non pertinente o recensioni dal contenuto talmente generico da non essere
verificabile.

La Società si riserva il diritto insindacabile di cancellare o sospendere in ogni momento le
recensioni pubblicate, senza fornire giustificazione alcuna.

Modifica Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

La Società si riserva il diritto di modificare il sito e tutti i dati ivi contenuti, le politiche e le presenti Condizioni Generali di uso del servizio in qualsiasi momento.

L’Acquirente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il sito o in cui ordina i prodotti.

Caratteristiche Sito ed Esonero Responsabilità

Il sito niricar22.it è messo a disposizione dei clienti così com’è e quando è disponibile.

La Società non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo Sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito.

Inoltre, l’accesso al Sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti.

La Società cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

La Società si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonché la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dall’Acquirente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli o i servizi ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli o servizi pubblicati sul sito.

Diritti di Proprietà

La Società è esclusiva titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, dei contenuti e della grafica pubblicati nel sito niricar22.it.

Tutti i contenuti presenti nel sito e nei nostri portali web pubblicitari come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza alla Società.

E’ pertanto vietata l’utilizzazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, dei dati e dei contenuti pubblicati nel sito niricar22.it o nei nostri portali, senza il consenso scritto della Società.

Ogni sfruttamento non espressamente autorizzato è pertanto abusivo ed illegittimo e sarà perseguito nei modi consentiti dalle leggi in materia di tali articoli o servizi pubblicati sul sito.

Consenso Trattamento Dati Personali

La Società procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali).

Grazie mille, saluti Niri car 22

Noi utilizziamo i cookie così da poterle offrire il servizio migliore possibile. Utilizzando il nostro sito internet Lei acconsente all’utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?